Gnocchi al tegamino di Wonka
Ricetta di Giuseppe Vitiello caricata il 15 Giu 2018 alle 14:41
Ricetta d'Autore
Gnocchi di pasta di zucchero con l'aggiunta di marmellata di pomodoro, cheesecake con base frolla e aromatizzato al basilico.
Questa ricetta
è originale al
è originale al
%
N.B. La percentuale di originalità delle ricette fornisce soltanto un'indicazione e viene calcolata grazie ad un algoritmo di intelligenza artificiale che analizza i contenuti inseriti nel nostro sito.
Gustando la ricetta
ti sentirai
ti sentirai
Felice
Livello di difficoltà
Medio
Tempo di preparazione: 5 minuti
Ingredienti per 1 persone:
100 g di pasta di zucchero alla confettura di pomodoro
25 g passata di pomodoro
olio evo
120 g di cheesecake
qualche foglia di basilico
25 g passata di pomodoro
olio evo
120 g di cheesecake
qualche foglia di basilico
Piatto tipico della stagione: Estate
Prodotti utilizzati
Zucchero semolato, passata di pomodoro La Fiammante, pomodorini datterini la Fiammante, olio evo in polvere, uova, formaggio fresco, panna, limone zucchero a velo, maizena e burro.
Preparazione
Preparare l'impasto della frolla, preparare la confettura di pomodoro (zucchero e limone) ed unire solo il succo e la passata di pomodoro alla pasta di zucchero, e formare gli gnocchi. Si inizia con la crema della cheesecake, 100 g di formaggio fresco, 20 g di zucchero semolato, 20 ml di panna fresca, 10 g di maizena, 1 uovo, la scorza di 1/2 limone grattugiata e sentore di basilico (acqua al basilico), polvere di olio evo. Una volta ottenuta la crema versare nella ciotola sopra la sbriciolata di frolla e farla riposare nel frigo per 3 ore dopo si adagiano gli gnocchi sopra e qualche fogliolina di basilico per decorare
Bevanda consigliata
Prosecco
Tag