Pizza stella
Ricetta di Ciro Cositore caricata il 15 Nov 2016 alle 09:33
Ricetta d'Autore
La mia pizza Stella è composta cosi: sono 6 punte ripiene ognuna diversa dall'altra; nella prima ci sono melanzane e mozzarella, la seconda salsiccia frigiarelli e provola, la terza funghi e mozzarella, la quarta peperoni e mozzarella, la quinta ricotta prosciutto cotto e mozzarella e la sesta ricotta salame e mozzarella, la parte centrale ci metto la mozzarella. Una volta sfornata la completo al centro con gli ingredienti a crudo che sono: rucola, pomodorini, bocconcini, scaglie di parmigiano, una rosellina di prosciutto crudo e un filo di olio extravergine.
Questa ricetta
è originale al
è originale al
%
N.B. La percentuale di originalità delle ricette fornisce soltanto un'indicazione e viene calcolata grazie ad un algoritmo di intelligenza artificiale che analizza i contenuti inseriti nel nostro sito.
Gustando la ricetta
ti sentirai
ti sentirai
Felice
Tempo di preparazione: 2 minuti
Ingredienti per 1 persone:
Un panetto di impasto da 280 g
Ricotta
Mozzarella
Provola
Prosciutto cotto
Prosciutto crudo
Rucola
Pomodorini
Bocconcini
Funghi
Scaglie di parmigiano q.b.
Salsiccia
Frigiarelli
Peperoni
Salame
Olio evo q.b.
Ricotta
Mozzarella
Provola
Prosciutto cotto
Prosciutto crudo
Rucola
Pomodorini
Bocconcini
Funghi
Scaglie di parmigiano q.b.
Salsiccia
Frigiarelli
Peperoni
Salame
Olio evo q.b.
Preparazione
Si stende una pagnotta rotonda come la classica pizza, si fanno dei tagli sui lati del disco per dare forma alle sei punte. Ogni punta ha ingredienti diversi dall' altra: la prima è farcita con salsiccia, frigiarelli e provola; la seconda con ricotta, mozzarella e prosciutto cotto; la terza con ricotta, salame e mozzarella; la quarta con melanzane e mozzarella; la quinta con peperoni e mozzarella; la sesta con funghi e mozzarella. Si chiudono le punte e si condisce il centro con mozzarella, poi s'inforna e una volta cotta, all' uscita si aggiunge rucola, pomodorini, bocconcini di mozzarella di bufala, una rosellina di prosciutto crudo un filo d' olio extravergine.