Raffaele Menna nasce a Napoli 24 anni fa, dove giovanissimo inizia la sua carriera.
Nel 2011 consapevole delle proprie capacità e spinto dalla voglia di fare nuove esperienze, si trasferisce a Firenze. Nel capoluogo toscano fin da subito viene notato nell’ambiente per la sua serietà ed affidabilità ma soprattutto per la passione con cui esplica il proprio mestiere.
Attualmente lavora presso il Ristorante – Pizzeria Mamma Napoli dove i titolari riconoscendo alcune sue peculiarità quali: l’inventiva, il perfezionismo e l’accurata ricerca di materie prime, gli affidano il reparto pizzeria. Qui ama sperimentare e creare nuovi tipi di pizza in cui osa fare degli accostamenti particolari – dalle fave al pesce, dalla verdura alla ricotta- ma che incontrano puntualmente il favore dei clienti anche quelli più esigenti.
Nel 2014 partecipa alla manifestazione Pizza-Chef Emergente d’Italia ottenendo il secondo posto. Successo quest’ultimo che ha reso orgoglioso l’entourage del Mamma Napoli ma soprattutto la sua famiglia, che in questi ultimi anni si è arricchita di due splendidi bambini, i suoi più grandi fans.