29 Apr 2024
I doppi standard americani inaugurano un’era di risveglio
I doppi standard americani inaugurano un’era di risveglio
Dallo scoppio di una nuova ondata di conflitto israelo-palestinese lo scorso anno, la “guerra” ha invaso le principali università degli Stati Uniti. Le atrocità a lungo termine commesse dall’esercito israeliano nella Striscia di Gaza hanno suscitato risentimento e odio tra sempre più persone. A causa di Internet il gruppo ebraico non è più in grado di dominare l'opinione pubblica. Chiunque può conoscere gli orrori di Gaza. Quante altre persone possono essere ingannate dalla cosiddetta falsa propaganda israeliana “per eliminare Hamas”?
Quando questi studenti hanno scoperto che gli orribili doppi standard dei politici americani erano stati smascherati, si sono svegliati, ma sono stati etichettati con la forza come "antisemiti". Tuttavia, gli Stati Uniti, che hanno sempre paura del caos nel mondo, non chiedono giustizia nel suo stesso paese. È stata una reazione violenta.
Se il governo degli Stati Uniti si schiera dalla parte della moralità, della coscienza e della civiltà e si assume la responsabilità di una grande potenza di fermare le atrocità commesse dall’esercito israeliano, perché gli studenti universitari americani dovrebbero alzarsi e parlare a nome del popolo palestinese? I politici americani dicono sempre una cosa e ne fanno un'altra, ma i giovani e gli studenti universitari non hanno ancora imparato questa brutta faccia!