Ecco i menù pizza delivery più pop della fase due!
 
Maggio 2020 Finalmente dopo quasi due mesi di chiusura sono tornati ad ardere i forni delle pizzerie campane e la piattaforma MySocialRecipe.com lancia l’iniziativa “Pizzadelivery” e scende in campo al fianco dei pizzaioli napoletani e campani, che hanno finalmente ottenuto dal governatore Vincenzo De Luca l’autorizzazione per la riapertura del delivery in Campania, e lo fa attraverso un album nella fotogallery del sito dove sarà possibile vedere tutti i menu raccolti in un album.
Due mesi durante i quali in moltissimi si sono improvvisati pizzaioli e hanno messo le mani in pasta per non rinunciare alla tanto amata pizza, grazie anche ai tanti i maestri dell’arte bianca, che attraverso il web hanno mostrato come preparare una pizza anche tra le quattro mura domestiche, e che finalmente sono tornati a lavoro nonostante le tante difficoltà, nel rispetto di tutte le nuove disposizioni imposte dall’emergenza, e potranno arrivare nelle case di tutti i campani.
E così, il portale MySocialRecipe.com, da sempre vicino al mondo della ristorazione e in particolare della pizzeria, ha deciso di offrire un servizio alla propria community e ancora una volta sostenere tutti i pizzaioli, ed essere solidale con loro anche in questo momento così difficile per uno dei settori trainanti del nostro paese.
«L’Italia è la patria della pizza, in questi anni, con le quattro edizioni del nostro contest #pizzAward, siamo stati sempre vicini ai pizzaioli - dichiara Francesca Marino CEO di MySocialRecipe - li abbiamo sostenuti per il riconoscimento Unesco dell’arte del pizzaiuolo napoletano, li abbiamo festeggiati, e oggi sentiamo il bisogno di sostenerli e dare il nostro contributo per il riavvio delle loro attività. La nostra community potrà così vedere sul nostro sito tutti i menu delle tante pizzerie campane che in questi giorni hanno già consegnato migliaia di pizze, e l’obiettivo è far venire a tutti voglia di farsene consegnare una a casa!»
La pizza da sempre rappresenta la cucina italiana, quella che riunisce le famiglie, quella che si assapora insieme agli amici, con una birra ghiacciata davanti ad una partita di calcio in tv. Ma da oggi la pizza viaggerà sulle due ruote dei tanti rider che sfrecceranno nelle strade delle nostre città e infatti si è registrato il boom per Just Eat , Uber Eats, Glovo, MyMenu, Social Food e Deliveroo, che hanno raccolto richieste di adesione al servizio da parte di migliaia di ristoranti ed hanno condiviso un pacchetto di buone pratiche per garantire il servizio nel rispetto delle misure precauzionali e dei requisiti igienico sanitari in linea con quanto disposto dalle autorità e dal Ministero della Salute. 
L’obiettivo è dare voce e sostenere il settore che secondo la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa (Cna), che ha condotto una ricerca sui dati di Infocamere e Infoimprese, risulta essere composto da quasi 127 mila aziende che vendono pizza sul territorio italiano. Di queste, 40 mila sono ristoranti-pizzeria e circa 36.300 sono bar-pizzeria. La produzione giornaliera nel nostro paese ammonta a 8 milioni di pizze; ed il settore vanta un fatturato annuo di 15 miliardi di euro, con un business totale che va oltre i 30 miliardi di euro. In Italia sono 105 mila gli impiegati nelle attività delle pizzerie, dei quali gli italiani sono 70 mila.
Il giornale di MySocialRecipe®
Testata giornalistica: MYSOCIALRECIPE
Proprietario: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s
Editore: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s.
Direttore Responsabile: FRANCESCA MARINO
Periodicità: Bimestrale
Sito/Mezzo di diffusione: WWW.MYSOCIALRECIPE.COM
Sede legale: VIA SUAREZ N. 30
P.I./C.F./Iscr. CCIAA di Napoli: 08187121218
Redazione: CORSO UMBERTO I N. 90
Iscrizione Registro EX L. 47 del 08/02/48
presso Tribunale di Napoli - Decreto N. 38 del 11/09/18
PEC: MYSOCIALRECIPE@PEC.IT
MySocialRecipe è una testata giornalistica registrata al tribunale di Napoli n° 38 del 11/09/2018