Il Consorzio tutela vini del Sannio ha presentato, a Milano da Ceresio7, i propri vini, con un pranzo magistralmente architettato dallo Chef Elio Sironi. 
Finalmente, dopo tanti mesi di dirette e presentazioni virtuali, si è riusciti ad organizzare un evento in presenza che vuole anche essere simbolo della ripartenza del paese e della sua economia.
Per iniziare nel migliore dei modi il pranzo non poteva mancare una bollicina (Brut, 100% Falanghina) per brindare ad una nuova ripartenza. A seguire due Falanghine del Sannio, un Aglianico del Taburno rosé e, per terminare il pasto, un passito di Falanghina.
Il presidente del consorzio Dott. Libero Rillo presente all’evento ha dato le cifre di una realtà in forte crescita: 10.000 ettari vitati, 8.000 imprenditori viticoli coinvolti nel progetto, 800.000 ettolitri di vino prodotti (60 tipologie di vino). Una D.O.C.G DOP l’Aglianico del Taburno, due D.O.P. la Falanghina del Sannio D.O.C. DOP e il Sannio D.O.C. DOP e infine una I.G.P. il Benevento I.G.P. 
Il Sannio rappresenta sicuramente un territorio con grandi potenzialità dalla storia millenaria e il Consorzio si pone l’obiettivo di tutelarlo e valorizzarlo ad ogni livello.
(Davide Bertellini)
I VINI DEL SANNIO IN TOUR A MILANO DA CERESIO7